sito internet

lunedì 11 maggio 2015

Queen. Le musiche di Highlander


Highlander – L’ultimo immortale

film del 1986 diretto da Russell Mulcahy e interpretato da Christopher Lambert, Sean Connery, Clancy Brown e Roxanne Hart.

Primo di una serie che ha avuto altri quattro seguiti girati da registi diversi e che non hanno saputo mantenere una continuità narrativa fra di loro. 1991 – 2007).
Successivamente è stata predisposta anche una serie televisiva  e un film d’animazione.

La trama racconta di uomini che sono immortali fintanto che un altro di quella specie gli taglia la testa prendendone i poteri.
Il personaggio principale si chiama Connor MacLeod guerriero che abita in Scozia nel 1536 e che scopre di non poter morire.
Si narrano momenti della sua vita e si arriva alla realtà presente nella città di New York.
“Alla fine ne rimarrà uno solo” frase che si ripete e che presagisce scontri a non finire che si concludono tutti con le teste mozzate da enormi spade che escono improvvisamente da dentro i cappotti.


Non voglio qui parlare a lungo del film ma voglio soffermarmi invece sulla colonna sonora e sulle canzoni che furono scritte e cantate dai Queen e che divennero ben presto dei meritati successi.

Voglio quindi farvi godere  (naturalmente per coloro che apprezzano questo gruppo) tutte le musiche che sono state interpretate nel film:

Highlander theme


 Hammer to fall


A king of magic


One year if love


Who wants to live forever (la versione del film)


Gimme the prize


Don't lose your head


Princes of the universe


E con questa interpretazione terminano le musiche utilizzate nel film. Ma per chi come me, amasse tantissimo 
Who wants to live forever 
vi voglio mettere anche la versione senza interventi parlati per godere pienamente questa stupenda canzone, e l'interpretazione sublime di Freddy Mercury, scomparso troppo presto e ineguagliabile voce.
Buon ascolto.
















Nessun commento:

Posta un commento