sito internet

mercoledì 6 maggio 2015

Inferno di Dan Brown



Questo è il sesto romanzo di Dan Brown e probabilmente molti di voi conosceranno la storia perché l’hanno letta o sentita da qualcuno.
Il libro è stato pubblicato contemporaneamente in quasi tutto il mondo nel maggio del 2013 e ora, a distanza di due anni precisi, sono iniziate le riprese che si svolgeranno principalmente nella mia città cioè Firenze, poi a Venezia e a Istanbul.
Il regista è sempre Ron Howard che mantiene Tom Hanks nel ruolo di Robert Langdon al quale però affianca questa volta Felicity Jones nella parte di Sienna Brooks, Irrfan Khan, Omar Sy, Sidse Babett Knudsen e Ben Foster.

La storia brevemente vede Langdon svegliarsi in ospedale, posto dove scopre di aver perso la memoria a seguito di un misterioso trauma.
Sienna insieme a Robert cercherà di impedire la distruzione di tutto il mondo grazie ad un virus letale che un pazzo vorrebbe liberare.
Capitoli brevi come sempre nei libri di Brown che s’interrompono sul più bello lasciandoti con la curiosità di vedere come prosegue.
Ci sono molte descrizioni sia di Firenze che delle altre città, indubbiamente fra le più belle per patrimonio artistico, che s’intersecano con Dante Alighieri e al sua Divina Commedia.
Argomento affascinante indubbiamente, soprattutto per quanto riguarda proprio l’Inferno, che ci attrae per la descrizione dei peccati e delle punizioni.

Cosa vogliamo aggiungere? In questi giorni la vita dei fiorentini è notevolmente sconvolta a causa delle strade chiuse per via delle riprese e per i fans che vogliono vedere i divi in diretta. Passerà anche questa e speriamo di poter poi godere di un film piacevole e accattivante.












Nessun commento:

Posta un commento