Vienna, meravigliosa città che ci porta nel vecchio continente, vale una escursione, anche di pochi giorni perché non è enorme ma ha molte sorprese per chi vuole vedere e passeggiare nelle sue vie.
Certo non può mancare una visita al castello di Schönbrunn e al suo giardino, facilmente raggiungibile con la metropolitana oppure ai suoi musei d'arte ( Kunsthistorisches
Museum oppure Naturhistorisches
Museum).
C'è poi il Belvedere della Osterreichische Galerie dove si può ammirare il famoso dipinto di G. Klimt (180x180) "Bacio" e la "Giuditta"
E poi la cattedrale di Santo Stefano
il Prater con la sua ruota panoramica, boschi, laghi, prati e impianti sportivi
palazzi, strade e piazze. Vi dirò che visitarla in inverno è meno piacevole perché i negozi chiudono prestissimo, il tempo spesso è inclemente e non rimane che l'albergo ma la primavera e l'estate rendono giustizia ad una bellissima città.
Condivido Sonia..ho visitato questa città in gioventù e non l'ho apprezzata come avrei dovuto,complice forse come dici anche tu il tempo,inverno ..pioggia e dopo le 19...il deserto!...Ma conto di rifarlo... Grazie dei consigli..
RispondiEliminaCondivido Sonia..ho visitato questa città in gioventù e non l'ho apprezzata come avrei dovuto,complice forse come dici anche tu il tempo,inverno ..pioggia e dopo le 19...il deserto!...Ma conto di rifarlo... Grazie dei consigli..
RispondiElimina