sito internet

venerdì 31 luglio 2015

Post prima delle ferie: parliamo di lusso sfrenato a Milano.



Ormai manca pochissimo… le prenotazioni sono aperte, e dal 1 di Agosto alcuni fortunati ospiti varcheranno la soglia del nuovissimo Mandarin Oriental hotel della famosa catena di Hong Kong, che aprirà a Milano in via Andegari 9 alla fine di luglio.   





Situato nel cuore della città, il nuovo hotel di lusso è strategico per ogni tipo di ospite. Vicino al Teatro della Scala, solo 3 minuti a piedi dal centro della moda milanese di via Montenapoleone e via della Spiga, e anche alle maggiori attrazioni turistiche della città come il Duomo, la Galleria Vittorio Emanuele II, il Castello Sforzesco, l’Ultima cena di Leonardo da Vinci a Santa Maria delle Grazie e molto altro ancora.



Il Nuovo Mandarin Oriental di Milano offrirà spazi eccezionali per i clienti più esigenti, fra cui 73 camere e 31 suites che prevedono tocchi decorativi italiani e asiatici a mostrare la combinazione dei due mondi, Antonio Guida (chef da 2 stelle Michelin) segue la parte ristorazione, anch’essa di grande pregio con spazi interni ed esterni, una SPA da 900 mq, che offre cure ed attenzioni per ogni genere di cliente con massaggi thai, bagno turco, sauna, piscina coperta, fino ad arrivare al Hair stylist Massimo Serini, anche lui parte del team MO. 



I marmi italiani sono intagliati a mano, per ricreare l’idea di artigianalità, e i colori sono quelli della Milano anni 40, quando ogni stanza era di un colore diverso, per sottolinearne la funzione. Malva, celeste, verde Guatemala: una palette che si ripete nelle stanze, nelle aree comuni e nella lobby «senza barriere», con il bancone nascosto.















Mi è già capitato in passato di parlare del lusso.
La mia meraviglia nasce sempre dalla forbice assai larga che si apre nelle disuguaglianze fra i "comuni mortali" che non lo sognano neppure un hotel così e chi, invece, lo frequenta e magari lo critica pure. Cantanti famosi, calciatori, attori noti e personaggi ricchi, a prescindere da tutto, si delizieranno nella SPA e dormiranno nelle camere ornate di marmi italiani e forse non si porranno mai la domanda:
"Mi sto rendendo conto che ho un privilegio incredibile ad essere qui?"

Bene io invece, molto più banalmente andrò in vacanza in un normale posto di mare, ma sono felice di questo, e non sarò quindi presente per un po' sul blog.
Auguri di buone ferie a tutti!
Ci risentiremo a settembre.






1 commento: