sito internet

domenica 18 ottobre 2015

Una scorta di erbe aromatiche disponibile sempre. Scoprite come...




Alcune volte, si possono preparare semplici astuzie per risolvere al meglio la nostra cucina.
Uno di questi metodi sono i cubetti di olio e spezie aromatiche. L’olio di oliva è presente in quasi tutte le case e serve per condire una qualsiasi pietanza, conferendogli un sapore più squisito rispetto alla norma. L’altro ingrediente protagonista di questo pezzo è costituito dalle erbe aromatiche. Queste ultime sono estremamente complicate da conservare. Infatti, è sufficiente un piccolo errore per fare in modo che le stesse perdano la maggior parte del proprio sapore e non servano più a nulla. 
Esiste un sistema semplice e pratico per fare in modo che una cosa del genere non succeda ed è sufficiente utilizzare proprio il già citato olio d’oliva.


La prima operazione da eseguire è prendere un piccolo fascio di erbe aromatiche. Questi ortaggi devono essere rigorosamente freschi per fare in modo che l’esperimento possa essere compiuto al meglio e che tali erbe siano sufficientemente commestibili. Quindi, bisogna proseguire inserendole all’interno delle piccole vaschette che di solito vengono adoperate per essere riempite di acqua e condotte nel freezer. Si possono quindi ritagliare le erbe aromatiche in piccoli pezzi, poi negli spazi adibiti all’inserimento dei cubetti di ghiaccio, si versa l’olio sufficiente a riempirli. 


Ovviamente, questo olio di oliva deve ricoprire le erbe aromatiche, altrimenti tutto ciò che farete sarà stato totalmente inutile. Quest’ultimo quindi, insieme alle varie erbe aromatiche, deve essere posto all’interno del congelatore. Deve restare lì dentro per qualche ora, facendo in modo che le piccole vaschette agiscano nel modo migliore. Alla fine, dovranno venire fuori veri e propri cubetti di olio congelato, molto simili alla tipica acqua ghiacciata.



Si tratta di un sistema davvero unico per fare in modo che le erbe possano conservarsi per un arco di tempo maggiore e che siano riutilizzabili in più circostanze. Come si può vedere, stiamo parlando di una procedura per niente complicata, accessibile davvero a tutti. Il trucco è riuscito e non fa altro che porre in risalto le qualità sopraffine dell’olio di oliva, che non si limita ad essere un perfetto condimento.
















Nessun commento:

Posta un commento