sito internet

lunedì 8 giugno 2015

Celso, il "Ken umano" è morto di leucemia.


La notizia di cui vi parlo oggi non vi nego che mi dà un senso di "disturbo interno".
Vi parlerò di Celso Santebanes, un giovane modello brasiliano di appena 20 anni, che è morto a causa di una infezione polmonare ma anche perché da qualche mese gli avevano diagnosticato una rara forma di cancro del sangue.

Come mai questo giovane era così famoso, vi chiederete e la ragione è che fin dall'età di 16 anni aveva l'ossessione di trasformarsi in un pupazzo e cioè Ken il fidanzato di Barbie.



Il ragazzo si è sottoposto ad una serie infinita di operazioni per rendere il suo aspetto simile al pupazzo e questo ha voluto dire una ingente spesa in denaro (si parla di 40.000 euro) e sicuramente anche tanto dolore.
Ha modificato naso, mento, mascella, petto con protesi al silicone e purtroppo il sogno si è sgretolato nel momento in cui ha dovuto fare i conti con la malattia e con la chemioterapia. 

Il ragazzo è morto senza più capelli, distrutto nel fisico tanto da dover stare ultimamente su una sedia a rotelle, con la speranza di riuscire a farcela e con la promessa che non avrebbe più fatto ricorso ad interventi di tipo estetico.

A lui  va sicuramente il mio dolore per la morte così precoce e una indignata presa di posizione contro questi chirurghi che non hanno più nessun senso morale nell'accettare richieste di questo tipo, fatte soprattutto da ragazzi così giovani.














Nessun commento:

Posta un commento