sito internet

venerdì 10 luglio 2015

Vienna, immagini di una città al centro dell'Europa.







Vienna, meravigliosa città che ci porta nel vecchio continente, vale una escursione, anche di pochi giorni perché non è enorme ma ha molte sorprese per chi vuole vedere e passeggiare nelle sue vie.
Certo non può mancare una visita al castello di Schönbrunn e al suo giardino, facilmente raggiungibile con la metropolitana oppure ai suoi musei d'arte ( Kunsthistorisches Museum oppure Naturhistorisches Museum).
C'è poi il Belvedere della Osterreichische Galerie dove si può ammirare il famoso dipinto di G. Klimt (180x180) "Bacio" e la "Giuditta"





E poi la cattedrale di Santo Stefano



il Prater con la sua ruota panoramica, boschi, laghi, prati e impianti sportivi


palazzi, strade e piazze. Vi dirò che visitarla in inverno è meno piacevole perché i negozi chiudono prestissimo, il tempo spesso è inclemente e non rimane che l'albergo ma la primavera e l'estate rendono giustizia ad una bellissima città.








2 commenti:

  1. Condivido Sonia..ho visitato questa città in gioventù e non l'ho apprezzata come avrei dovuto,complice forse come dici anche tu il tempo,inverno ..pioggia e dopo le 19...il deserto!...Ma conto di rifarlo... Grazie dei consigli..

    RispondiElimina
  2. Condivido Sonia..ho visitato questa città in gioventù e non l'ho apprezzata come avrei dovuto,complice forse come dici anche tu il tempo,inverno ..pioggia e dopo le 19...il deserto!...Ma conto di rifarlo... Grazie dei consigli..

    RispondiElimina