sito internet

martedì 14 luglio 2015

Il mio segno zodiacale: il cancro.


Vorrete scusarmi per oggi ma, essendo il mio compleanno parlerò un po' del mio segno zodiacale.


Sappiamo tutti che il carattere rappresenta un aspetto molto importante in ogni individuo, che gli permette di differenziarsi da tutti gli altri grazie al proprio modo di pensare ed agire.
Uno studio americano sembra aver dimostrato che il mese nel quale uno nasce influenzerà proprio il comportamento nella vita futura.
Non so se questo voglia dire avvalorare ciò che gli astrologi quotidianamente ci raccontano sulle nostre giornate, i nostri amori, la nostra salute ma forse, una certa influenza possiamo ritrovarla nelle nostre vite.



Allora vediamo cosa ci raccontano del mio segno cioè il CANCRO.
Tutti concordano sul fatto che è un segno difficile e a volte un po' misterioso. Sembra vivere fra due mondi, quello esterno considerato un po' pericoloso e quello interno, pieno di memorie, di fantasia, di sentimenti.
E' in equilibrio stabile fra questi due mondi, quindi se la realtà diventa sgradevole si rifugia nel domani sperando che i sogni possano diventare realtà. Quindi il futuro può essere visto come una protezione.
I cancro sono tendenzialmente timidi e alcune volte possono sfoderare una certa aggressività per difendersi.
C'è ambizione ma rimane segreta e a volte si palesa solo in età più avanzata.
I caratteri distintivi sono dolcezza, fedeltà, doti intuitive ma mescolate con un carattere mutevole (ecco l'influenza della luna) tipico dei meteoropatici.

Il pianeta dominante è la luna mentre il suo elemento è l'acqua. I cancro dovrebbero vestirsi spesso di bianco, colore che esprime idealismo e spiritualità e portare argento e perle.
Il loro giorno fortunato è il lunedì.




Ad essere sincera non posso dire di ritrovarmi pienamente in ciò che ho scritto ma sicuramente alcune delle caratteristiche mi appartengono.
anche se ritengo che la vita che viviamo,  plasmi i nostri caratteri e li modifichi in base a come, con chi  e dove trascorriamo il nostro tempo.


C'è fra di voi qualcuno del mio segno che si ritrova pienamente nelle caratteristiche citate?
Se volete potete raccontarmelo... io intanto per oggi vi saluto.









Nessun commento:

Posta un commento