sito internet

martedì 28 marzo 2017

Maria Grazia Cucinotta testimonial contro il cancro al seno.






Oggi stranamente parlerò di un'attrice ma non perché è uscito un suo ultimo film ma semplicemente perché è una donna molto impegnata nel sociale.

Avrete riconosciuto Maria Grazia Cucinotta, testimonial dell'associazione Susan G. Komen Italia e portavoce dell'importanza della prevenzione del tumore al seno, che ora è impegnata in un nuovo progetto sempre legato alle conseguenze del cancro.

La Cucinotta sarà infatti madrina dell'iniziativa "Forza è Bellezza" che ha lo scopo di donare parrucche alle donne sottoposte a trattamenti chemioterapici.
In una intervista lei ha dichiarato di essere felice di poter rappresentare tutte quelle donne che, in un momento particolarmente difficile come quello della perdita dei propri capelli, possono ritrovare così un minimo di fiducia sentendosi ancora belle e sicure di sé. 
Questa situazione infatti, continua lei, può essere per qualche donna, uno scoglio tale da rendere la vita di relazione quasi impossibile per un legittimo pudore che impedisce di voler rendere visibile a tutti il proprio stato di malattia.
Naturalmente parla anche dell'importanza del sostegno che la famiglia, i partner, gli amici non devono far mancare per affrontare la paura con coraggio e determinazione e riferisce anche dell'impegno che molte organizzazioni offrono proprio in questo senso, una di queste è Komen.
Anche quest'anno, a maggio, sarà presente alla "Race for the Cure". Questa è una manifestazione di tre giorni dedicata a sport, salute, benessere e solidarietà che culmina la domenica con la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km. La caratteristica principale dell'evento è la partecipazione delle donne in rosa, cioè donne che hanno affrontato e superato il cancro al seno e che hanno scelto di farsi riconoscere proprio attraverso magliette e cappellini di quel colore.
Quest'anno le città e le date dell'evento sono:
ROMA 19-20 21 maggio
BARI  26-27-28 maggio
La Cucinotta sarà presente a Roma e parteciperà alla corsa con tutte le donne che vorranno sensibilizzare l'opinione pubblica con la loro presenza.
Anche tutte noi possiamo fare qualcosa contribuendo o aiutando tutte le donne che hanno necessità di aiuto e sostegno.












Nessun commento:

Posta un commento