sito internet

mercoledì 25 gennaio 2017

Il GGG - Il Grande Gigante Gentile di Spielberg.






La scorsa settimana sono andata a vedere il film "Il GGG - Il Grande Gigante Gentile" tratto dal famoso libro di Roald Dahl per la regia di un altro grande personaggio: Steven Spielberg.
Avendo più volte letto il libro con i miei ragazzi a scuola e stimando sia lo scrittore che il regista ero molto emozionata perché volevo vedere se le mie fantasie e aspettative sarebbero state soddisfatte.
Quando sono uscita ero abbastanza soddisfatta.
Certo quella magia particolare che tanti anni fa Spielberg seppe dare a "E.T." qui non c'è ma, in ogni modo, l'effetto che è riuscito a trasmettere ritengo che sia quello giusto e cioè di un personaggio che spaventa ma anche che si fa voler bene e dà speranza ad una bambina, sola, che vive in un orfanotrofio.
Credo di non sbagliare se dico che ai bambini questo film piacerà. E' aderente alla storia e chi ha letto il libro vi ritrova gli elementi più importanti.
Certo però non posso dire di esserne stata affascinata. Altra cosa, almeno per me, è stata la lettura e le immagini che questa riesce a far nascere nella testa di ogni lettore.
Un voto? 
Dato che sono un'insegnante so bene il valore del giudizio e quindi non lo darò. Lascio ad ognuno di voi la possibilità di darne uno personale, senza essere influenzati ma comunque ho un suggerimento: andate a vederlo, il tempo scorrerà in modo piacevole e vi farà dimenticare che fuori, nella realtà, le paure e la solitudine purtroppo esistono davvero.


 Trailer del film.









Nessun commento:

Posta un commento