sito internet

mercoledì 13 gennaio 2016

Bowie: parole, canzoni tutta la sua poesia.

Non potevo non parlare di un personaggio famoso e amato dal pubblico come David Bowie scomparso ieri dopo una lunga malattia, ma non voglio ripercorrere la sua vita, ben conosciuta ma stralciare parole significative dalle sue canzoni. 

Letter to Hermione:
"La mano che ha scritto questa lettera 
pulisce il cuscino.
Così appoggiaci la testa
e leggi un sogno custodito
non mi interessi che te
la mia anima si lacera per combattere il dolore
penso che forse anche tu ti senta così.
Cosa possiamo fare?
Non sono sicuro di cosa dovremmo fare.
E' per questo che ho scritto proprio per te"


Heroes:
"Io, io vorrei che tu sapessi nuotare
come i delfini, come i delfini nuotano
sebbene nulla, nulla ci terrà uniti
possiamo batterli, ancora e per sempre
oh possiamo essere Eroi, 
anche solo per un giorno.
Io, io sarò re
e tu, tu sarai regina
sebbene niente li porterà via
possiamo essere eroi, solo per un giorno
possiamo essere noi, solo per un giorno"


Be my wife:
"A volte ti ritrovi così solo
a volte non riesci ad arrivare da nessuna parte.
Ho vissuto in tante parti del mondo
ho lasciato ogni posto.
Per favore diventa mia 
dividi la vita con me.
Resta con me
diventa mia moglie"


Wild is the wind:
"Amami, amami, amami, dì che mi ami
lasciami volare via con te
perché il mio amore è come il vento,
e folle è il vento,
folle è il vento.
Dammi più d'una carezza, soddisfa questa mia brama
lascia che il vento ti soffi nel cuore
perché folle è il vento, 
folle è il vento"












Nessun commento:

Posta un commento