sito internet

venerdì 8 marzo 2019

Søren Sveistrup e il suo primo thriller tutto da leggere!




Incuriosita tantissimo dal titolo che spesso mi ispira nella scelta di un libro, ho acquistato pochi giorni fa questo thriller.
Amante fin da subito della trilogia di Stieg Larsson e soprattutto di quelle atmosfere classiche dei paesi del nord dove l'aria è sempre fredda ma soprattutto gelida, grazie alle atmosfere create per iniettare tensione e paura anche in chi legge, mi sono gettata a capofitto nella lettura. Confesso che quando dovevo interrompere per dedicarmi ad altro in famiglia avevo un solletico continuo dovuto alla curiosità e al desiderio di andare avanti.
L'autore è al suo primo libro ma molti di voi lo conosceranno già perché è autore della serie  cult televisiva "The Killing" e sceneggiatore del film "L'uomo di neve" tratto dal romanzo di Jo Nesbø. 

Un agente di polizia, a una settimana dalla pensione, si ferma davanti alla fattoria di un vecchio conoscente, nei dintorni di Copenaghen ma si rende  subito  conto   che  qualcosa non va. Un maiale morto è stato lasciato lì. Lui pensa che  in campagna queste cose non vanno fatte così apre la porta d’ingresso, socchiusa, per capire cosa è successo ma vede una cosa che non avrebbe mai voluto vedere: sangue, un cadavere mutilato, altri corpi da scavalcare. Cammina fino all’ultima stanza, dove centinaia  di omini fatti di castagne e fiammiferi – infantili, incompleti, deformi lo guardano.
Molti anni dopo alcune donne, apparentemente senza legami tra loro, vengono mutilate e uccise: elemento comune a tutte le scene del crimine, gli omini di castagne.

Non posso dirvi di più, dovete leggerlo da soli ma credetemi ne vale la pena!









Nessun commento:

Posta un commento